Aqua, Phenoxyethanol, Peg-40 hydrogenated Castor oil, Polysorbate 20, Trideceth-9, Snail secretion filtrate, Sodium hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Allantoin, Aloe barbadensis leaf juice, Centaurea cyanus flower extract, Sodium citrate, Citric acid, Chlorphenesin.
Principi attivi
BAVA DI LUMACA
La bava di lumaca Helix Aspersa è un concentrato di sostanze dall’azione antiossidante, nutritiva e idratante. Alte concentrazioni di Acido Lattico, Collagene, Elastina, Acido Glicolico, Allantoina, Peptidi, Vitamina A ed E, contrastano l’invecchiamento cellulare, l’effetto nocivo dei radicali liberi, riducendo e/o rendendo meno evi- denti i segni del tempo come rughe, cedimenti cutanei e macchie. Rigenera l’epidermide rendendola più morbida ed elastica. Purifica, tonifica ed illumina.
ESTRATTO DI FIORDALISO
Particolarmente ricco di flavonoidi e altre sostanze antiossidanti, contrasta l’effetto nocivo dei radicali liberi rallentando la dege- nerazione dei tessuti. Disarrossante, lenitivo e decongestionante, stimola la funzionalità del microcircolo, regolando la permeabilità e protezione delle pareti dei vasi capillari prevenendone la fragilità. Risulta così un valido coadiuvante nel trattamento delle pelli parti- colarmente sensibili e affette da couperose.
ALLANTOINA
Molecola fondamentale per la salute del derma. Ricca di sostanze antiossidanti, lenitive, idratanti e riparatrici, protegge la pelle dalle aggressioni nocive dei radicali liberi, prevenendone il normale invecchiamento cutaneo. La nutre in profondità e stimola la sua fisiologica auto-rigenerazione cellulare, mantenendola così giovane nel tempo.
ALOE VERA
L’Aloe Vera, particolarmente ricca di vitamina A B C E, minerali ed altre sostanze fondamentali per la salute del derma, svolge un’importante azione idratante, rigenerante, antiossidante e immunostimolante.
ACIDO IALURONICO
In questa speciale formulazione, l’acido ialuronico viene facilmente assorbito dal tessuto connettivo agevolandone il processo riparatorio e ricostruttivo. Disponendosi nello spazio connettivale della matrice amorfa sotto forma di reticolo aggregato in grado di assorbire e incamerare un numero elevato di molecole d’acqua, garantisce il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità indispensabili ai fini del mantenimento di una pelle giovane. Come molecola effet- to-urto agisce da cementificante dei tessuti rimediando ai segni del tempo e prevenendo il danneggiamento delle cellule direttamente dall’interno dei tessuti.