Tendenza capelli 2025 donna: tutto sulla primavera-estate

Tendenza capelli 2025 donna: tutto sulla primavera-estate

20 Marzo 2025
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Hai già scoperto quale sarà la tendenza capelli 2025 donna alla quale ti ispirerai per i tuoi look primavera-estate? Se non hai ancora trovato l’ispirazione giusta, qui troverai tutti gli spunti di cui hai bisogno per individuare il trend perfetto per te. Iniziamo?

Tendenza capelli 2025 donna: 5 tagli da tenere d’occhio

La tendenza capelli 2025 donna più popolare in fatto di tagli è sicuramente quella rappresentata dall’intramontabile bob, che in questa stagione si ripropone in tre varianti tutte da interpretare. Superato il caschetto francese tanto amato nelle scorse stagioni, quest’anno la scena va all’Italian bob, leggermente più lungo del French e arricchito da un’elegante morbidezza, al jawline bob, facilmente gestibile con la sua lunghezza che arriva esattamente al mento, e al cheekbone bob, un micro caschetto spigoloso che evidenzia gli zigomi.

Per chi ama osare, però, la tendenza capelli 2025 donna da tenere d’occhio è sicuramente il curtain crop, una rivisitazione morbida e androgina del pixie cut con riga centrale e ciuffi frontali.

In ogni caso, sarà davvero difficile resistere alla tentazione di sfoggiare una frangia, che si tratti di una densissima Birkin, di una sfilatura trasparente o di morbide curtain bangs.

Tendenze colore capelli 2025: 5 effetti in trend

Tra le tendenze colori capelli 2025 è praticamente impossibile trovare un vincitore assoluto perché il mondo dell’hairstyle ha lanciato nei saloni una gamma di proposte davvero incredibili.

Di seguito riportiamo la nostra Top 5:

  1. castani golosi: in onore al colore Pantone dell’anno, la prima menzione va sicuramente ai castani da acquolina, con in testa proprio l’avvolgente Mocha Mousse. Che si parli di nocciola, cioccolato o caffè, le tendenze colori capelli 2025 per chi ama i castani sono senz’altro gourmand;
  2. smokey bronze: elegante, misterioso e facile da mantenere, questo colore ricco e fumoso combina un castano freddo con tocchi di calore morbidi e sensuali;
  3. biondo cenere: tra le tendenze colori capelli 2025 non possiamo tralasciare i biondi scuri freddi, che vengono elevati da schiariture intense e vibranti per riscoprire una nuova tridimensionalità;
  4. light Balayage: le schiariture non ci stancano mai, ma in questa stagione la tendenza colore capelli 2025 vincente è quella che prevede un balayage sobrio e delicato che valorizza il colore naturale con riflessi very demure;
  5. radici sfumate: vintage e semplici da mantenere, le radici ombreggiate sono le alleate numero uno di chi vuole sperimentare con i biondi burrosi del momento armonizzandoli al meglio con le carnagioni più diverse.

Tendenze capelli 2025: 3 styling d’effetto

Per taglio e colore ci siamo, ma quali sono le tendenze capelli 2025 in fatto di styling?

Se ti stai facendo questa domanda, ecco tre risposte per salire a bordo degli hottest trend di stagione:

  • glass hair: in continuità con i liquid hair che abbiamo amato l’anno scorso, in questa stagione l’effetto specchio resta sulla cresta dell’onda e ci invita a sperimentare con i trattamenti lamellari e i prodotti illuminanti, come lo spray lucidante Brilliant Gloss N.110 di Keune.
  • bouncy blowout: questa piega voluminosa e vagamente vintage è semplicissima da ottenere sia utilizzando la spazzola circolare che un arricciacapelli di diametro grande oppure un set per le onde a freddo. In questo caso, il miglior alleato è sempre uno spray volumizzante come lo Styling Volumizing Tonic di Aveda.
  • strati texturizzati: che siano lunghi o corti, la tendenza capelli 2025 per i tagli irregolari è uno styling materico che valorizza le singole ciocche con un trattamento facile da effettuare e mantenere. Per ottenerlo, usa un prodotto come lo spray secco Styling Dry Texture di Moroccanoil.

Qualunque sia il trend capelli 2025 che sceglierai di seguire, lo store online di Hair Gallery ha tutto ciò di cui hai bisogno per interpretarlo come vuoi: clicca qui per scoprire di più.

Articoli correlati