Capelli rosso ciliegia scuro

Capelli rosso ciliegia scuro: scopri l’hot trend del momento

17 Aprile 2025
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Amarena o cherry cola, i capelli rosso ciliegia scuro stanno facendo impazzire il Web. Che la tonalità dark cherry venga ottenuta virando verso tonalità cioccolato o sfumature borgogna, non c’è dubbio che questo sia il colore più discusso e interpretato della stagione: continua a leggere per saperne di più.

Capelli rosso ciliegia: la svolta dark

I capelli rosso ciliegia rappresentano da sempre la scelta perfetta per chi vuole dare una svolta sensuale e decisa al proprio look. Questa colorazione evergreen ha attraversato tante evoluzioni quante sono le stagioni della moda, e in quella che stiamo vivendo ha scelto di manifestarsi con le vibrazioni sexy e lussuose del dark cherry, una tonalità avvolgente e super glamour che presenta un tocco di mistero in più rispetto alle varianti più accese alle quali eravamo abituati.

Rosso ciliegia: capelli trendy e accessibili

Per ottenere questa tonalità scura e profonda di rosso ciliegia, i capelli di partenza possono essere sia chiari che scuri. A differenza delle sfumature di rosso più brillanti, infatti, il dark cherrypuò essere raggiunto anche a partire da castani intensi senza mettere a repentaglio la salute del capello.

A seconda delle preferenze e della base, inoltre, si potrà sempre scegliere tra diverse declinazioni del colore capelli rosso ciliegia scuro, come il chocolate cherry, accattivante e corposo, o il black cherry, energico e vibrante.

Capelli rosso ciliegia scuro: ecco a chi donano

Assodato che i dark cherry hair sono tra le tendenze più potenti della moda 2025, a chi stanno bene i capelli rosso ciliegia scuro?

In perfetto equilibrio tra audacia ed eleganza, questo colore ha anche il pregio di armonizzarsi a praticamente tutti gli incarnati: la tinta capelli rosso ciliegia scura, infatti, esalta le carnagioni diafane creando un effetto magnetico e sofisticato, fa risaltare il calore dolce delle pelli olivastre e conferisce una luminosità speciale a quelle più scure, rendendole ancora più intense.

Tinta per capelli rosso ciliegia scura: balayage, highlights e color melt

Se non te la senti di tuffarti a capofitto nel trend dei dark cherry hair con una tinta per capelli rosso ciliegia scura, la soluzione è optare per trattamenti di colorazione meno radicali rispetto a quelli completi. Un’idea? Un balayage sui toni della cherry cola, per esempio, oppure degli highlights borgogna su base scura, o ancora una tecnica fusion come il color melt, applicato senza foil.

Capelli color rosso ciliegia scuro: l’importanza del gloss

I capelli color rosso ciliegia scuro si contendono il podio con un altro hot trend di stagione: i glass hair, cioè un insieme di ciocche disciplinate, lucide e scintillanti che vanno a comporre una chioma ultra lucida, con un finish che ricorda proprio la brillantezza del vetro.

Se deciderai di metterti alla prova con dei capelli rosso scuro ciliegia anche tu, quindi, il nostro consiglio è di sperimentare anche con questa tendenza collaterale.

Ora che conosci tutte le caratteristiche del colore capelli rosso ciliegia scuro che ha conquistato passerelle e strade urbane, non ti resta che pianificare il tuo prossimo cambio look: clicca qui per sfogliare il catalogo prodotti di Hair Gallery e non perdere nemmeno una novità.

Articoli correlati