Chi tiene davvero allo stile dei propri capelli non partirebbe mai senza una boccettina di shampoo da viaggio. Accontentarsi dei prodotti offerti da hotel e B&B non è una soluzione per tutti, ma a ricorrere alle travel size sono anche le persone che amano viaggiare leggere e che necessitano di formati mini.
Se ti riconosci in uno di questi profili e non resisti alla tentazione di infilare nello zaino o in valigia bagnoschiuma e shampoo da viaggio, questo articolo è dedicato a te.
Shampoo da viaggio, ma non solo
Nonostante lo shampoo da viaggio sia sicuramente il prodotto di haircare più quotato tra le travel size, chi ama prendersi cura dei propri capelli sa che limitarsi alla detersione non è mai sufficiente. Per fortuna, però, oggi troviamo un numero sempre crescente di conditioner, maschere, prodotti per lo styling e shampoo formato viaggio – tutte proposte amiche delle compagnie aeree e dei beautycase essenziali.
Se quest’anno vorresti evitare la scomodità di travasi e limitare il rischio che contenitori di fortuna si aprano in modo accidentale, continua a leggere per conoscere le nostre travel size preferite.
Shampoo da viaggio: 100 ml di bellezza
Quando si parla di shampoo, viaggio di lusso e avventura off the grid richiedono lo stesso alleato di detersione: un prodotto in confezione ultracompatta che possa garantire ai capelli la stessa cura di quando siamo a casa.
Ecco cinque prodotti da tenere d’occhio:
- System Professional Smoothen Shampoo S1: uno shampoo da viaggio in aereo con formulazione anticrespo a effetto disciplinante;
- Fanola No Yellow: un mini shampoo da viaggio con azione antigiallo a tonalizzazione immediata dedicato alle chiome bionde;
- Medavita Lunghezze Curladdict Shampoo: uno shampoo piccolo da viaggio con formula idratante ed elasticizzante pensata per i capelli ricci;
- Aveda Shampowder: uno shampoo secco da viaggio 100% vegan e cruelty-free perfetto per chi adotta uno stile di vita green anche in vacanza;
- Moroccanoil Dry Shampoo: uno shampoo a secco da viaggio disponibile in due versioni, dedicate rispettivamente ai capelli scuri e a quelli chiari.
Balsamo da viaggio
Per chi ama l’haircare di qualità, l’essenziale è un kit viaggio shampoo e balsamo che possa coprire le esigenze di detersione e di cura delle lunghezze. Una volta individuato lo shampoo più adatto a te, quindi, non ti resta che aggiungere il conditioner giusto. Ecco i nostri preferiti:
- Davines Naturaltech Renewing Conditioning Treatment: un balsamo per capelli da viaggio adatto anche alle chiome più secche e bisognose di attenzione;
- Kevin Murphy Blonde Angel Treatment: un balsamo capelli da viaggio formulato per contrastare la comparsa di tonalità calde sui biondi freddi;
- Aveda Smooth Infusion Anti-Frizz Conditioner: un balsamo formato viaggio privo di siliconi e ricco di ingredienti leviganti e protettivi.
Shampoo e balsamo da viaggio: l’alternativa fai-da-te
Se la tua fedeltà ai tuoi brand del cuore non conosce confini né frontiere, i contenitori per shampoo da viaggio ti consentiranno di portare con te tutti i prodotti che compongono la tua routine abituale. Con i flaconi di ilū Travel Set, per esempio, avrai a disposizione tutto il necessario per trasportare il modo confortevole i tuoi must-have.Se invece stai ancora cercando i tuoi prodotti travel size ideali, come un termoprotettore capelli da viaggio o una lacca flight-friendly, esplora il catalogo di Hair Gallery cliccando qui.